Applicazioni

In Austria, una cesoia ISS 20/30 lavora “a tutto gas”

Il prodotto Indeco utilizzato con successo nella demolizione delle condutture di un vecchio gasdotto

La Doralco GesmbH, dealer Indeco in Austria con sede a Oeynhausen nei pressi di Vienna, nel dicembre 2018 ha effettuato una fornitura riguardante una cesoia Indeco ISS 20/30.
Al momento la cesoia è utilizzata presso diversi siti della ÖMV, azienda che da oltre cinquant’anni è amministratrice di varie reti di gasdotti nel territorio austriaco.
Montata su escavatore Kobelco con circa 31 tonnellate di peso operativo, la cesoia ISS 20/30, con peso operativo pari a circa 3600 kg, viene utilizzata per lavori di demolizione dall’appaltatore principale Habau, azienda facente parte dell’omonimo gruppo austriaco con oltre 100 anni di attività, operante nel settore dell’edilizia, ingegneria civile, costruzione di gasdotti, costruzione prefabbricati e tunnelling.
Prima ancora di questo lavoro, il prodotto si era dimostrato molto efficace, senza riportare rilevanti segni di usura durante il suo impiego, nella demolizione di circa 22 chilometri di condutture con diametro esterno di 300 mm e uno spessore di 12 mm.
Anche grazie al contributo della Doralco, i prodotti Indeco hanno riscontrato un rilevante successo sul mercato austriaco, con numerose vendite di martelli demolitori e di frantumatori registrate lo scorso anno.